Assegnazioni Stampanti
La pagina “Assegnazioni Stampanti” è fondamentale per direzionare correttamente le comande (ordini per cucina/bar) alle stampanti designate. Qui potete specificare quali categorie di menu devono essere stampate su una determinata stampante.
1. Selezione dell’Area
Per iniziare, selezionate l’Area per la quale desiderate configurare le assegnazioni delle stampanti. Le assegnazioni sono specifiche per ogni area.
2. Selezione della Stampante
Dopo aver selezionato l’area, utilizzate il selettore “Seleziona Stampante” per scegliere la stampante a cui desiderate assegnare le categorie. Verranno visualizzate solo le stampanti che sono state precedentemente configurate e abilitate nella sezione “Gestione Stampanti”.
3. Assegnazione delle Categorie
Una volta selezionata una stampante, verrà visualizzato un elenco di tutte le categorie di menu disponibili per l’area scelta.
- Spuntate la casella accanto a ogni categoria che desiderate assegnare alla stampante selezionata. Quando un articolo appartenente a una categoria spuntata viene ordinato, la sua comanda verrà inviata a questa stampante.
- Despuntate la casella per rimuovere l’assegnazione di una categoria dalla stampante.
4. Salvataggio delle Modifiche
Dopo aver effettuato le vostre selezioni, cliccate sul pulsante “Salva Modifiche” per applicare le assegnazioni. Riceverete una notifica di conferma al completamento dell’operazione.
Note Importanti
- Assicuratevi che le stampanti siano configurate e abilitate nella sezione “Gestione Stampanti” prima di tentare di assegnare loro delle categorie.
- Le assegnazioni sono cruciali per il corretto funzionamento del flusso di lavoro delle comande in cucina e al bar.
- Se una categoria non è assegnata a nessuna stampante, le comande per gli articoli di quella categoria potrebbero non essere stampate, a meno che non sia attiva una configurazione di stampa comande a livello di stazione cassa o area che sovrascriva le assegnazioni per categoria.